fbpx
linguaggio

News

L’iniziativa per l’inclusione sarà presentata il 5 settembre

La Federazione svizzera dei sordi ha ricevuto con grande gioia la notizia che l’iniziativa per l’inclusione ha raccolto un numero sufficiente di firme. In poco più di un anno, oltre 105.000 persone hanno firmato l’iniziativa per promuovere una migliore inclusione in Svizzera.

L’iniziativa è stata lanciata il 27 aprile 2023 dall’Associazione per una Svizzera inclusiva. Anche la Federazione svizzera dei sordi è stata coinvolta fin dall’inizio come organizzazione di supporto e ha contribuito in modo significativo al suo successo. Grazie agli sforzi congiunti, l’iniziativa è riuscita a raggiungere il numero di firme necessario il 4 luglio 2024. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.  

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente a Berna il 5 settembre 2024. Tutti sono cordialmente invitati a questo importante evento, soprattutto le persone sorde e deboli d’udito, per dare un segnale forte a favore di una Svizzera inclusiva. L’evento sarà privo di barriere, con interpreti della lingua dei segni sul posto. Saranno inoltre disponibili assistenti e sottotitoli dal vivo per consentire a tutti di partecipare senza limitazioni. Il punto d’incontro è alle 14.00 sulla Bundesplatz.  

Insieme stiamo dando un esempio di inclusione e partecipazione in Svizzera.

Pubblicato su 29. Luglio 2024