linguaggio

Comunicati stampa

Giornata della Lingua dei Segni

La Federazione svizzera dei sordi festeggia la giornata internazionale della Lingua dei Segni 2016 a San Gallo. Con un grande corteo, discussioni e un programma culturale, le persone sorde e deboli d’udito dimostrano per il loro diritto al lavoro. 

Sabato 24. Settembre 2016 alle ore 14:00 partirà il corteo Deaf-Pride dalla Piazza del Mercato Bohl (Marktplatz Bohl) di San Gallo. Con azioni visuali e arringhe, le persone sorde dimostreranno per il loro diritto al lavoro. Al termine del corteo avranno inizio sul Roten Platz (piazza rossa) le attività culturali ed i festeggiamenti per la giornata della Lingua dei Segni.

Caffé in Lingua dei Segni per il pubblico

Per ben iniziare la giornata della Lingua dei Segni, la Federazione svizzera dei sordi organizza per la popolazione di San Gallo, durante i giorni giovedì, 22. Settembre e venerdì, 23. settembre diversi Caffé dei Segni. Nei Café des Signes sarà personale di servizio sordo a servire la clientela, questi daranno anche indicazioni sulla lingua dei segni e la cultura dei sordi. Il pubblico di udenti avrà un’occasione unica per immergersi nella cultura delle persone sorde e di effettuare le ordinazioni in lingua dei segni appresa sul posto.

Luoghi Café des Signes

Giovedì, 22. Settembre, 8.00 – 11.00 Ore, Università di San Gallo e 17.00-23.00 Ore, Ristorante Lagerhaus St. Gallen
Venerdì, 23. Settembre, 8.00 – 11.00 Uhr,Università di San Gallo e 19.00 – 23.00 Ore, Kaffeehaus St.Gallen

Inoltre, venerdì pomeriggio si terrà, presso l’Università di San Gallo, una conferenza sul tema della lingua dei segni.

I sordi possono tutto, tranne che udire!

Pubblicato su 27. Luglio 2016