Iniziativa per l’inclusione
L’iniziativa per l’inclusione è sostenuta dalle organizzazioni mantello per la disabilità – Inclusion Handicap e Agile.ch, di cui la Federazione svizzera dei sordi è membro. La raccolta di firme per questa iniziativa inizia il 27 aprile 2023.
Firmate subito l’iniziativa popolare!
- Scaricare e stampare il modulo
- Compilare e firmare
- Depositarlo nella cassetta delle lettere più vicina
Importante: possono firmare solo i cittadini svizzeri che hanno compiuto 18 anni. Le persone che firmano su un foglio devono abitare tutte nello stesso comune. Se abitano in un altro comune, è necessario compilare un nuovo modulo.
Downloads
L’uguaglianza per le persone con disabilità è una delle priorità della politica svizzera, poiché in Svizzera vivono circa 1,7 milioni di persone con disabilità. L’iniziativa per l’inclusione chiede che l’uguaglianza venga promossa per consentire una maggiore autodeterminazione e partecipazione e per rafforzare il movimento dei disabili.
Questa iniziativa è particolarmente importante per le persone sorde, che spesso incontrano ostacoli alla piena partecipazione alla società. Lottiamo insieme per una società inclusiva e assicuriamo che tutti abbiano le stesse opportunità, indipendentemente dalle loro capacità o limitazioni.
Affinché l’iniziativa si realizzi, dobbiamo raccogliere insieme 100’000 firme. Anche la Federazione svizzera dei sordi sarà impegnata nella raccolta delle firme.
Volete sostenerci? Allora firma subito l’iniziativa e motiva la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi vicini a firmare l’iniziativa
Grazie per il vostro sostegno!
Pubblicato su 20. Maggio 2023