linguaggio

Comunicati stampa

La Dr. Tatjana Binggeli eletta in seno al comitato di Inclusion Handicap

Presidente della Federazione svizzera dei sordi, la Dr. Tatjana Binngeli è stata eletta oggi venerdì 15 giugno 2018, membro del comitato direttore di Inclusion Handicap in occasione dell’assemblea dei delegati dell’organizzazione mantello. Sorda dalla nascita la Dr. Tatjana Binngeli vede in questa sua elezione l’opportunità di impegnarsi non solo per le persone sorde ma in favore di tutte le disabilità. 

In qualità di donna sorda la Dr. Tatjana Binggeli ha dovuto affrontare numerose difficoltà già dalla sua giovane età. Avversità che le hanno permesso di sviluppare uno spirito combattivo che messo a frutto per raggiungere numerosi e importanti traguardi in numerosi ambiti sportivi, politici, culturali e sociali.

In qualità di presidente della Federazione svizzera dei sordi, la Dr. Tatjana Binggeli si è sempre battuta anima e corpo in favore delle persone sorde e dei loro diritti partecipando anche innumerevoli congressi attraverso tutta Europa e compiendo un lavoro politico e strategico molto importante e concreto. Un impegno che le ha permesso di scoprire l’importanza di collaborare con le altre istituzioni e associazioni anche al di fuori del mondo della sordità come ad esempio proprio Inclusione Handicap.

Come si è espressa la Dr. Tatjana Binggeli nel breve discorso tenuto per la sua elezione: «Collaborando con i miei nuovi colleghi del comitato direttore di Inclusion Handicap voglio impegnarmi nel quadro di una politica nazionale atta a permettere dei cambiamenti e dei miglioramenti concreti in favore delle persone disabili».

Pubblicato su 15. Giugno 2018