fbpx
linguaggio

Comunicati stampa, Medienmitteilung

Una nuova co-direzione rafforza la Federazione svizzera dei sordi SGB-FSS 

La Federazione svizzera dei sordi è lieta di annunciare che Martina Gmür e Ruedi Graf assumeranno congiuntamente la direzione generale a partire dal 1° marzo. Questo ruolo, vacante da agosto, è ora occupato in modo ideale grazie a questa co-direzione, e siamo entusiasti di costruire insieme un futuro inclusivo e rafforzato. 

Martina Gmür (sorda da un orecchio) e Ruedi Graf (sordo dall’età di cinque anni) hanno un’affinità naturale con i nostri temi principali. Comprendono e rappresentano perfettamente la visione e gli obiettivi della Federazione svizzera dei sordi. Con le loro esperienze e competenze complementari, sono la squadra ideale per guidare la Federazione verso un futuro di successo insieme al team. 

Con nuova energia e ampia esperienza, Martina Gmür ci sosterrà sia nei progetti strategici che in quelli operativi. Il suo know-how manageriale sarà essenziale per migliorare i nostri processi e rafforzare in modo sostenibile la nostra organizzazione. Recentemente, ha fornito consulenza a diverse organizzazioni attive a livello nazionale su questioni strategiche e di comunicazione mediatica. 

Con Ruedi Graf, le aree relative alle associazioni, all’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) e alla sordità sono ben rappresentate nella co-direzione. Collaboratore di lunga data della Federazione, conosce perfettamente il suo funzionamento e, grazie alla sua esperienza personale, può offrire una prospettiva della comunità sorda. Siamo felici di poter contare su una figura chiave forte e rappresentativa che porterà avanti la nostra visione con grande passione. 

La Federazione svizzera dei sordi si impegna instancabilmente per i diritti delle persone sorde e deboli d’udito in tutta la Svizzera. Ringraziamo tutti i nostri membri, partner e collaboratori per la loro fiducia e il loro impegno prezioso.

Pubblicato su 22. Gennaio 2025