{{result.postType}}
{{i18n.search.noresults}}
Ambiti
La formazione svolge un ruolo chiave anche per i bambini sordi e deboli di udito. La formazione è una necessità che accompagna l’uomo dalla nascita e fino all’età adulta, plasmandone lo sviluppo cognitivo, sociale, emotivo e linguistico.
Un bambino che cresce bilingue ha innumerevoli vantaggi dei quali potrà approfittare nel corso della sua vita futura. La lingua dei segni promuove lo sviluppo linguistico dei bambini sordi già in una fase precoce e semplifica loro l’accesso alla lingua orale.
Le persone sorde e, in particolare, i bambini si devono ancora confrontare con numerose barriere. La Federazione svizzera dei sordi si propone di rimuovere tali barriere con diversi tipi di sostegno.
I primi anni sono determinanti per lo sviluppo linguistico di un bambino. Anche i bambini sordi e deboli di udito hanno bisogno sin dall’inizio di una lingua per potersi esprimere.
La nostra missione è aiutare tutti i bambini sordi a migliorare le proprie capacità di lettura e scrittura e incoraggiare l’interazione tra i genitori e i loro bambini.
Domande su istruzione, bilinguismo e salute? Non esiti a contattarci.
Emmanuel Gaillard
Educazione
e.gaillard@sgb-fss.ch
Emanuel Lubart
Bilinguismo e Sanità
Qui troverete tutti i dati di questa pagina e di tutte le altre aree da scaricare.
Vicina