Padrinato di famiglia
Con il vostro ‹Family Package› contribuite a facilitare varie offerte specialmente per le famiglie con bambini sordi. Oltre a imparare insieme la lingua dei segni, le famiglie che si trovano in una situazione simile possono fare rete e scambiarsi idee su base regolare.
In che modo il ‹Family Package› è utile?
Con il vostro «Family Package» contribuite a concretizzare diverse offerte, rivolte in special modo a famiglie con figli sordi. Oltre all’apprendimento comune della lingua dei segni, famiglie che vivono situazioni analoghe possono collegarsi regolarmente in rete per scambiarsi opinioni su argomenti quali la scuola e il tirocinio. Queste famiglie, inoltre, possono usufruire gratuitamente di svariati strumenti, ad es. un libro di fiabe online in lingua dei segni con i relativi testi, che aiuta nell’acquisizione del bilinguismo. Oppure il nostro dizionario della lingua dei segni, unico nel suo genere in Svizzera, paragonabile allo Zingarelli per la lingua italiana.
I vantaggi del vostro ‹Family Package›
Il vostro contributo di sponsorizzazione regolare è un segno di solidarietà per le famiglie con un bambino sordo e raccomandata non necessaria.
- La sponsorizzazione “Pacchetto famiglia” può essere disdetta in qualsiasi momento – senza scadenze.
- Il contributo di sponsorizzazione è deducibile dalle tasse.
- È possibile sponsorizzare un “pacchetto famiglia” a partire da 240 franchi svizzeri.
Sì, vorrei assumere una sponsorizzazione
Ulteriori
informazioni
Perché il linguaggio dei segni è così centrale?
Immaginate una coppia di udenti che dà alla luce un bambino sordo. Solo dopo qualche mese scoprono che il nostro bambino è sordo. Come comunicano con lui quando piange? Come affronta la famiglia la nuova situazione? La lingua dei segni è un linguaggio che aiuta tutta la famiglia a comunicare e impedisce l’isolamento del bambino.
Ci siamo sentiti sollevati quando abbiamo visto il cambiamento che la lingua dei segni ha significato per Jenny e per tutta la nostra famiglia.
Steffi Zbären, madre di Jenny, bambina sorda